L'EVENTO CRITICO NELL'ORGANIZZAZIONE - MaydayItalia O.N.L.U.S.

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'EVENTO CRITICO NELL'ORGANIZZAZIONE

INTERVENTO
La crisi irrompe nella strutturazione quotidiana di una persona, un gruppo ed una organizzazione e rompe gli schemi di funzionamento lasciando gli individui spogliati delle loro abituali capacità di gestione della realtà.
La crisi spalanca un mondo parallelo dove il funzionamento fisiologico dell’organismo è in mano ad un altro sistema nervoso, il comportamento si disorganizza, i bisogni cambiano, le relazioni si trasformano.

La crisi se affrontata con tempismo e coraggio diviene opportunità di crescita anzichè rischio di collasso, trasforma il gruppo e rende potente la squadra che già possedeva un senso di appartenenza: su questo nella crisi si innesta l’orgoglio.
Resilient leadership, peer support e crisis intervention sono le tre chiavi che rendono un gruppo resistente ad ogni crisi ed elicitano le risorse sottese.
MaydayItalia propone all'indomani di un evento critico il protocollo multidimensionale del CISM, Criitcal Incident Stress Management, elaborato dall'International Critical Incident Stress Foundation e dall'Università di Baltimora e confermato dal suo utilizzo da oltre trent'anni nelle amministrazioni e nelle aziende di ogni parte del mondo.
Gli interventi che mirano a ridurre gli effetti distruttivi anche sotterranei e a lungo tempo che una crisi porta con sè, e ad accrescere invece resilienza e resistenza negli individui e del gruppo nel suo insieme.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu