Crisis Intervention Dog - MaydayItalia O.N.L.U.S.

Scarica l'APP
Vai ai contenuti

Crisis Intervention Dog

NETWORK E PROGETTI

Nascita del progetto
Nel Novembre 2023 si è tenuto a Roma il Congresso mondiale “L’empowering del Professionista nelle HRO”, organizzato da MaydayItalia. L’evento è stata l’occasione per rafforzare il legame con l’associazione Tri State K9 Crisis Response Team, che ha tenuto una interessante relazione sulle attività da loro svolte negli Stati Uniti d’America.

Da qui si è avviato un percorso condiviso, primo in Italia, per la creazione di una figura del "conduttore" in grado di intervenire in collaborazione con il proprio cane, previo un percorso di certificazione che vede coinvolti sia l’essere umano che l’animale.

Certificazione dei binomi
La certificazione CISM e Wellbeing viene rilasciata da Mayday Italia mentre la certificazione del cane quale “Crisis intervention Dog” è rilasciata da Tri-State K9 Crisis ResponseTeam

Le fasi della certificazione sono 4, tutte indispensabili e necessarie.

Il registro dei binomi
I binomi certificati entrano a far parte del primo registro nazionale dei Crisis Intervention Teams certificati

Il registro delle attività
Ogni conduttore è tenuto a inserire la propria disponibilità a svolgere gli interventi nel registro delle attività che viene messo a disposizione dei pari certificati per questa particolare iniziativa.
Doveri del conduttore
Il conduttore, al momento della certificazione implicitamente accetta il codice etico dell’Associazione e si impegna al rispetto della carta del benessere animale adottata da Mayday Italia e Tri State K9 Crisis Response Team.
Per informazioni sul percorso inserisci nello spazio sottostante la tua email ed un addetto di MaydayItalia ti contatterà.

Tip

Torna ai contenuti