L'EMERGENCY RESPONSE TEAM - MaydayItalia O.N.L.U.S.

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'EMERGENCY RESPONSE TEAM

INTERVENTO

I volontari Crisis Interventionisti di Mayday hanno le competenze tecniche e umane per accompagnare le persone che vivono eventi critici fin dai primi momenti, modulando la loro azione in base alle condizioni del contesto ed ai bisogni di chi è stato colpito.
Intervengono inoltre per fornire un sostegno ed una guida ai familiari, adulti e bambini, ai colleghi e all'organizzaione colpita nei momenti immediatamente successivi ad un evento critico e nelle fasi susseguenti.
i volontari formati alla Field Traumatology intervengono sulla popolazione generale mitigando gli effetti di un evento critico e interconnettendosi con le altre realtà di risposta all'emergenza.
I telefoni dei coordinatori sono raggiungibili 24 ore su 24 ed in caso di richiesta, viene valutata dal Team quale sia l'intervento più opportuno e chi siano i Crisis Interventionist da inviare.
In Mayday si sono catalizzate le energie di tanti professionisti attorno all'obiettivo di offrire una risposta significativa alla crisi in ogni sua manifestazione: ora Mayday è costituita da una squadra di piloti di linea, piloti di aviazione generale, di controllori di volo, di operatori aeroportuali, poliziotti, vigili del fuoco, medici e paramedici, rappresentanti delle Forze Armate e altri professionisti distribuiti sul territorio nazionale.
Ai volontari Crisis Interventionist si accompagnano psicologi dell'emergenza che collaborano in sinergia per fornire un aiuto competente e rispondente ai bisogni individuati.
I volontari Crisis Interventionist di Mayday sono formati ai corsi di Crisis Intervention CISM dell'International Critical Incident Stress Foundation e dell'Università del Maryland, per l'intervento sulla crisi a livello individuale e a livello del gruppo; ai corsi di Field Traumatologist per l'intervento sulla popolazione fin dalle primissime ore dopo un evento, e continuano a partecipare ad esercitazioni e Recurrent Training per mantenere le competenze acquisite e apprendere nuovi ambiti di intervento.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu